AV Magazine - Logo
Stampa
 
La mummia e Van Helsing in versione dark
Alessio Tambone - 25/06/2012, 08:34
“Alex Kurtzman e Roberto Orci riscrivono gli amati personaggi horror in una versione forzatamente spinta verso il nero, emulando la riuscita operazione di Nolan con Batman. Si cercano produttori”

Di nomi come sequel, prequel, remake, spin-off e spread sono ormai piene le pagine internet. Anche i reboot non disdegnano la pubblicazione, specie quando offrono lo stesso personaggio riletto in chiave molto differente. E' il pensiero degli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci, già collaboratori per gli script più o meno apprezzati di The Island, Mission: Impossible III, Transformers (1 e 2), Star Trek (1 e il prossimo 2) e Cowboys & Aliens.

Il tutto comincia da Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, che secondo loro ha aperto il pubblico alla fruizione di pellicole e storie più dark del solito, con una quasi maniacale attenzione anche verso i sentimenti e la personalità dei protagonisti umani.

Ecco quindi l'idea: partire con un reboot decisamente dark per gli storici La mummia e Van Helsing. I progetti sono ancora aleatori: i due writers al momento si stanno concentrando sullo script, con la speranza che a lavoro quasi ultimato si possano trovare finanziatori e relativi dollari. E non è detto che non ci riescano...