AV Magazine - Logo
Stampa
 
La Fox si aggiorna al 21° secolo
Gian Luca Di Felice - 21/06/2013, 10:32
“Rupert Murdoch annuncia un cambio epocale per la divisione "entertainment" che abbandona la dicitura "20th" nel logo della Fox, a favore di un pił attuale "21st". Il nuovo marchio ristilizzato diventa quindi da oggi in poi "21st Century Fox", anche se la major cinematografica continuerą a chiamarsi "20th Century Fox"”

Il cambio era già nell'aria da tempo, ma ora è stato ufficializzato da Rupert Murdoch in persona (proprietario della nota major hollywoodiana): "20th Century Fox" si aggiorna e diventa ora "21st Century Fox". Il gruppo ha presentato anche il nuovo logo, che è stato disegnato dall'agenzia new-yorkese Pentagram, mantenendo lo stile di fondo con tanto di proiezioni nel cielo, ma acquisisendo ora tonalità rosse a simboleggiare un tramonto. Dopo la presentazione, la 20th Century Fox verrà ufficialmente chiusa il prossimo 28 giugno ed entrerà a fare parte della "nuova" 21st Century Fox, a partire dal 1 luglio. Il marchio 20th Century Fox continuerà ad essere utilizzato per tutti i nuovi film distribuiti dalla major cinematografica.

Fonte: Hollywood Reporter