AV Magazine - Logo
Stampa
 
L'Ultima Settimana di Settembre, con Diego Abatantuono
Fabrizio Guerrieri - 22/07/2024, 04:56
“È in arrivo il film con Diego Abatantuono in cui un anziano scrittore in declino progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno ma un evento inatteso sconvolge i suoi propositi”


- click per ingrandire -

È in arrivo L'Ultima Settimana di Settembre, il film diretto da Gianni De Blasi. Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Rimasto vedovo e ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno ma un’inattesa tragedia sconvolge i suoi propositi. La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico, lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia. Nonno e nipote, che si sono fino ad allora ignorati, si ritrovano a vivere una dolorosa, quanto indesiderata, convivenza. Un viaggio che si rivelerà fondamentale per loro, colpi di scena e avvenimenti inaspettati cambieranno per sempre i loro destini.

Il cast del film è composto da Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Roberta Mattei, Marit Nissen, Debora Boccuni, Guendalina Losito, Dan Borduz, Monica Contini e Pinuccio Sinisi. L'Ultima Settimana di Settembre arriva al cinema il 12 settembre 2024. Il film fa parte della campagna estiva Cinema in Festa che permette l’ingresso in sala al prezzo di soli 3 euro e 50.