AV Magazine - Logo
Stampa
 
King Kong al cinema e in DVD
Alessio Tambone - 10/10/2005, 04:24
“A poche settimane dall'arrivo sul grande schermo, King Kong stupisce ancora con il lancio di una edizione DVD a doppio disco formata esclusivamente da contenuti extra. Il Gift Box sarà rilasciato sul mercato in contemporanea con il film in sala”

Durante le riprese di King Kong Peter Jackson ci ha regalato, sul sito ufficiale del film www.kongisking.net, dei video-diari giornalieri con informazioni sul girato, difficoltà e aneddoti che hanno stuzzicato la curiosità di tanti appassionati. Ormai il film si appresta ad arrivare nelle sale - uscita prevista in Italia per il 16 Dicembre - ma le sorprese del regista neozelandese non finiscono.

In contemporanea con l'uscita sul grande schermo infatti la Universal Pictures rilascerà un Gift Box con doppio DVD contenente i primi 54 video-diari di produzione del film, corrispondenti ai primi otto mesi di realizzazione del lungometraggio. Accanto ai due dischi sarà inoltre inserito un libro di ben 50 pagine.


Tra i protagonisti del film Adrien Brody, Jack Black e Naomi Watts
- click per ingrandire le immagini -

Se questa vi sembra una buona notizia... aspettate ad emettere urla di giubilo. L'uscita infatti non sembra interessare il mercato italiano, già discriminato per il lancio della riedizione del Kong Kong del 1933 contenente tra gli extra il documentario Production 601: The Making of Kong, the Eight Wonder of the World realizzato dallo stesso Jackson.

Si spera quindi vivamente in un aggiornamento delle manovre di mercato delle case di distribuzione interessate o, in alternativa, si auspica un'edizione DVD del film che rimedi a questa mancanza.