AV Magazine - Logo
Stampa
 
Jurassic Park torna al cinema
Alessio Tambone - 21/03/2012, 09:04
“Seguendo la moda del momento, anche i dinosauri di Spielberg mettono gli occhiali e si preparano alla conversione in 3D. Uscita nei cinema americani prevista per il 19 Luglio 2013”

Il Jurassic Park riapre i battenti. Non parliamo del quarto probabile episodio, per il quale siamo ancora in attesa di notizie sullo script che al momento dovrebbe essere in lavorazione, con la regia quasi certa di Joe Johnston. Con il titolo Jurassic Park ci riferiamo al primo glorioso episodio del 1993 diretto da Steven Spielberg, sicuramente l'episodio migliore dell'intera trilogia.

E' ufficiale che il film, convertito in 3D, sarà nuovamente ridistribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 Luglio 2013, almeno in territorio americano. Una scelta che sorprende, vista la bassa qualità di operazioni simili come Star Wars Episodio I. Universal sembra invece sicura del successo della ridistribuzione - e della conversione! - tanto da aver anticipato l'uscita di Oblivion (action-fantasy con Tom Cruise e Morgan Freeman, con la regia di Joseph Kosinski) per far posto al film.

In attesa di altre info per la possibile distribuzione italiana - e con la curiosità di quanto incasserà nella simile operazione Titanic 3D il prossimo mese - vi ricordiamo la nostra recensione del cofanetto in Blu-ray, disponibile all'indirizzo www.avmagazine.it/articoli/dvd/570/jurassic-park-ultimate-trilogy