AV Magazine - Logo
Stampa
 
Invito all'Arcadia per L'UF
Emidio Frattaroli - 05/05/2010, 12:20
“Domani sera, anteprima nazionale in digitale 2K de L'uomo fiammifero, alla presenza del regista Marco Chiarini e del direttore degli effetti speciali Ermanno Di Nicola, entrambi candidati ai David Di Donatello”

Domani all'Arcadia di Melzo sarà una serata davvero storica. L'uomo fiammifero, il film di Marco Chiarini che ha ricevuto due nomination ai David Di Donatello, è il primo film indipendente ad essere distribuito in formato digitale 2K, nello stesso identico modo in cui sono distribuiti i film in digitale delle varie major. Alla serata saranno presenti sia il Regista che Ermanno Di Nicola. Anche Ermanno ha ricevuto una nomination, per gli effetti visivi.

La proiezione in anteprima nazionale è riservata a giornalisti, operatori e ad un folto gruppo di opinion leaders di AV Magazine, scelti a partire da tutti quelli che hanno già partecipato agli altri eventi organizzati da AV Magazine e dall'Arcadia di Melzo. Sono a disposizione altri 35 posti, che saranno consegnati secondo il collaudato procedimento: mandate una mail a dcinema at avmagazine.it.

Al termine della proiezione, Marco Chiarini ed Ermanno Di Nicola andranno verso Roma dove, la mattina successiva, saranno assorbiti dal classico cerimoniale dei David, ad iniziare dalla visita al Capo dello Stato. La programmazione de L'uomo fiammifero continuerà all'Arcadia di Melzo per il pubblico pagante dal 7 fino all'11 Maggio, secondo gli orari che seguono:

Venerdi 7 Maggio: 18.00, 20.40
Sabato 8 Maggio: 14.10, 16.00, 20.40
Domenica 9 Maggio: 14.10, 16.00, 20.40
Lunedi 10 Maggio: 20.30
Martedi 11 Maggio: 20.30

Il film sarà in programmazione anche presso le sale seguenti:

07/05 Auditorium Giuseppe Sinopoli, Mutac - Picciano (Pescara)
10/05 Multiplex 2000 - Macerata
10/05 Pixel Cinema - Santeramo in Colle (Bari)
10/05 Cineteatro Comunale - Cineforum di Oleggio (Novara)
17/05 Mexico - Milano (tutti i lunedì)
18/06 Movieplex - L'Aquila

Il trailer in HD: www.youtube.com/watch?v=dxx6bYeRS4s

La scheda dell'Arcadia: www.multiplexarcadia.com/schedaFilm.do?film_id=1465

Editoriale del 29 Aprile con qualche info in più: www.avmagazine.it/news/5361.html