AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il primo DLP Cinema 4K in Italia
Gian Luca Di Felice - 28/03/2011, 15:09
“Presso il cinema Multisala Politeama di Foligno è stato installato da parte della Prevost il primo proiettore DLP Cinema 4K in Italia. Si tratta di un NEC NC3240S corredato di server Doremi IMB-4K”

A solo pochi giorni dalla notizia dell’avvio negli Stati Uniti del primo impianto di proiezione digitale con sistema DLP Cinema 4K, Prevost ha realizzato la prima installazione in Italia di un NEC NC3240S corredato di testa di proiezione DLP Cinema 4K a 3 DMD da 1,38”, presso la Sala Rossa della Multisala Politeama Clarici di Foligno. Il proiettore è equipaggiato di lanterna e alimentazione per lampade da 4500 W fino a 7000 W con una resa luminosa di oltre 31.000 lm (con lampada da 7000W) e la possibilità di illuminare schermi fino a 32 metri di larghezza. Il proiettore è corredato da un server Doremi IMB- 4K.

L’installazione effettuata al Politeama Clarici fa parte di un progetto integrato che ha portato alla digitalizzazione completa dei 7 schermi gestiti dalla famiglia Clarici a Foligno, che saranno presto dotati di un sistema di gestione TMS e di una libreria digitale. Facciamo i nostri complimenti e i migliori auguri a Pietro Clarici - nostro assiduo lettore e meglio noto come Aidoru sul nostro forum - per la lodevole iniziativa!

Fonte: Prevost