AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il docu-film su Gaugain al cinema a fine marzo
Carla De Iuliis - 19/03/2019, 13:00
“Arriverą nei cinema solo il 25, 26 e 27 marzo "Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto", il nuovo esclusivo docu-film realizzato da 3D Produzioni e Nexo Digital con il sostegno di Intesa Sanpaolo”


- click per ingrandire -

Diretto da Claudio Poli su soggetto di Marco Goldin e Matteo Moneta, che firma anche la sceneggiatura, Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto vede la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini. Ripercorrendo le tracce di una biografia che appartiene ormai al mito e di una pittura raffinatamente primordiale, il film evento ci guiderà in un percorso tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi capolavori.

La colonna sonora originale è firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino (in uscita in tutto il mondo il 22 marzo per Sony Masterworks/Sony Classical). Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto verrà distribuito in oltre 360 sale cinematografiche italiane solo il 25, 26 e 27 marzo.


- click per ingrandire -

L’appuntamento si inserisce nel calendario della Grande Arte al Cinema, un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2019 arriva nelle sale italiane in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

Fonte: Ufficio stampa Nexo Digital