AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il boss della Marvel lascia e si dedica al cinema
Alessio Tambone - 07/06/2006, 14:05
“Avi Arad lascia la presidenza di Marvel Studios per dedicarsi alla sua nuova casa di produzione cinematografica. Ma i progetti futuri legati ai supereroi non sono a rischio”


L'incredibile Universo Marveli
- click per ingrandire -

Avi Arad, boss della Marvel Studios, si appresta a lasciare una delle case editrici più prestigiose, tornata alla ribalta dopo aver sfiorato il fallimento nel 1999. Arad, produttore o produttore esecutivo dei più recenti successi cinematografici tratti dai supereroi Marvel, ha fondato una sua società di produzione chiamata Avi Arad Production. I fans dei fumetti possono però dormire sonni tranquilli. Anzi, possono aumentare il bagaglio di sogni ricorrenti.

La novella casa di produzione è nata infatti con la precisa intenzione di produrre unicamente pellicole di supereroi Marvel. E l'agenda con i prossimi impegni è veramente ricca. Fino al 2009 sono stati già annunciati Hulk 2, I Fantastici quattro 2 e Spider-man 3, quest'ultimo entrato da diverse settimane in fase di produzione. In più arriveranno due spin-off degli X-Men: Wolverine e Magneto. Tra i nuovi ingressi ricordiamo invece Sub-Mariner, Iron Man e Captain America. Che dire, lunga vita ai fumetti Marvel!