AV Magazine - Logo
Stampa
 
I Robinson in D-Cinema 3D
Emidio Frattaroli - 27/06/2007, 11:51
“Il nuovo film di animazione Disney "I Robinson, una Famiglia Spaziale" è attualmente in programmazione in Italia anche in formato digitale e, in alcune sale, disponibile anche in formato 3D DLP Cinema”

Porto Sant'Elpidio, Giugno 2007. Il nuovo film di animazione ""I Robinson, una Famiglia Spaziale" di Stephen Anderson (titolo originale "Meet The Robinson", USA 2007) è in programmazione anche in Italia dallo scorso 8 Giugno, in netto ritardo rispetto alla maggior parte degli altri paesi; ad esempio in Germania è in programmazione dal 29 Marzo.

Il nuovo film di animazione distribuito da Disney è disponibile, oltre che in formato 35mm, anche in IMAX (solo in Inghilterra) e anche in digitale per le poche sale con proiettori digitali esistenti in Italia. In alcune sale con proiettore digitale opportunamente attrezzate, il film è anche in formato 3D.

La proiezione in 3D viene effettuata con un singolo proiettore DLP Cinema dotato di un particolare filtro polarizzatore che permette di alternare i quadri con polarizzazione circolare destrorsa e sinistrorsa. La proiezione è fruibile attraverso occhialini polarizzati e dona una maggior grado di liberà di movimento del capo prima di perdere la percezione della tridimensionalità.

Al momento la proiezione in 3D è disponibile nella sala 1 del cinema Giometti di Porto Sant'Elpidio che utilizza un proiettore D-Cinema Barco. Per maggiori informazioni sulla sala e sul film in programmazione:

www.giometticinema.com/robinson.htm