- click per ingrandire -
Katniss Everdeen è sopravvissuta per ben due volte agli Hunger Games, contro ogni previsione. I potenti di Capitol City e il Presidente Snow preparano però la vendetta, distruggendo il Distretto 12 e i suoi abitanti, che si rifugiano nel Distretto 13 ritenuto precedentemente scomparso. Ed è proprio da quel luogo che Katniss guiderà la rivolta definitiva verso Capitol City.
Il terzo e ultimo romanzo di Suzanne Collins arriva sul grande schermo diviso in due parti, entrambe dirette da Francis Lawrence già dietro la macchina da presa del capitolo numero due. È disponibile il primo trailer internazionale, per una pellicola che vede il ritorno di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nei rispettivi panni di Katniss, Peeta e Gale, oltre naturalmente al compianto Philip Seymour Hoffman e Stanley Tucci. Tra le new entry citiamo Julianne Moore che sarà la Presidentessa Alma Coin.
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 arriverà nei cinema di tutto il mondo tra il 19 e il 21 novembre (in Italia dal giorno 20), mentre per la definitiva parte seconda dovremo attendere novembre del 2015.
|