AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giuseppe Tornatore: via libera al nuovo film
Alessio Tambone - 01/03/2011, 12:17
“A due anni di distanza dal discusso Baarìa, il regista siciliano torna dietro la macchina da presa per un kolossal prodotto dall'America. Un nuovo successo internazionale?”

Il suo ultimo film da regista - Baarìa - non è stato un grandissimo successo in sala. Nonostante questo Giuseppe Tornatore ha trovato in Avi Lerner un produttore in grado di garantire un budget di circa 100 milioni di dollari e più di un piede già inserito nella distribuzione americana ed internazionale. Lerner è infatti produttore di più di 200 film, con titoli comunque pesanti come I mercenari, John Rambo e The Black Dahlia.

Il nuovo film, presentato come un vero e proprio kolossal, si intitolerà Leningrad. Le riprese cominceranno nel corso del 2012. Prossimamente saranno svelati i primi dettagli sul cast tecnico/artistico e sulla trama. Buon lavoro a Tornatore, con l'augurio di ripetere lo straordinario successo (nazionale ed internazionale) di Nuovo Cinema Paradiso.