AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giorno 8 - Fuori Concorso
Michele Addante - 08/09/2010, 08:49
“Segnaliamo i film più interessanti della giornata presentati Fuori Concorso, categoria a cui prendon parte alcune tra le opere più significative dell’anno, firmate da autori già riconosciuti nel panorama del cinema mondiale”

Dopo Gone Baby Gone, Ben Affleck si ripresenta dietro la macchina da presa con The town, un action-thriller tratto dal romanzo Il principe dei ladri di Chuck Hogan. Durante un colpo ad una banca Doug (Ben Affleck), esperto rapinatore, tiene in ostaggio una manager bancaria di nome Claire (Rebecca Hall), la quale viene successivamente liberata illesa. Una sera Clair incontra un uomo affascinante e si innamora di lui. Claire non sa però che quell’uomo è proprio Doug.

La genialità visionaria di Miike Takashi viene celebrata alla Mostra attraverso la proiezione dei suoi capolavori Zebraman (2004) e Zebraman 2: Attack on Zebra City (in programma domani dopo la visione del suo attesissimo samurai-action 13 Assassins).

"Un piccolo film di fantasia, non documentario e tanto meno documentario nostalgico", così Marco Bellocchio definisce Sorelle Mai, lungometraggio che vede protagoniste due anziane sorelle, che sono le vere sorelle di Bellocchio, Maria Luisa e Letizia.

Ottantotto ricordi ed impressioni sulla prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia di tanti grandi del mondo del cinema sono raccolte nel documentario di Antonello Sarno intitolato La prima volta a Venezia. Tra i protagonisti ricordiamo: Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Robert De Niro, Al Pacino e Carlo Verdone.