AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giorno 7 - Orizzonti
Michele Addante - 07/09/2010, 08:41
“Lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi in mostra quest'oggi nella categoria dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale senza distinzione di genere e durata. Oggi in programma: Cold Fish di Sion Sono e Per questi stretti morire di Giuseppe Gaudino ed Isabella Sandri”

Il visionario regista Sion Sono (Suicide Club e Strange circus) presenta Tsumetai Nettaigyo (Cold Fish), un horror thriller dalle atmosfere agghiaccianti ma nel contempo realistiche. Il film si ispira ai veri omicidi compiuti da Gen Sekine e Hiroko Kazama, conosciuti come "Saitama serial murders of dog lovers": i due allevatori di cani sono stati condannati alla pena di morte per aver avvelenato e smembrato le loro vittime.

L’ostinazione, la passione, i patimenti nella vita e nelle opere dell’esploratore cineasta e fotografo Alberto Maria De Agostini (1883-1960) sono raccolte nel documentario di Giuseppe Gaudino ed Isabella Sandri dal titolo Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione).

Segnaliamo due cortometraggi in programma per questa giornata: John’s gone di Benny Safdie e Josh Safdie e Chi Di (Red Earth) di Clara Law.