AV Magazine - Logo
Stampa
 
ESCLUSIVA AVplay - 13 assassini
Alessio Tambone - 13/05/2011, 15:25
“Takashi Miike ci porta nel Giappone feudale e racconta la difficile missione del samurai Shinzaemon Shimada”

Nel Giappone feudale la pace è minacciata dalla violenta ascesa al potere del crudele Naritsugu. Il giovane e sadico signore feudale uccide e violenta a piacimento ma è il fratello dello shogun e come tale al di sopra della legge. Turbato ed esasperato dai sanguinari eccessi del giovane nobile, l’onorevole Doi, alto ufficiale al servizio dello shogun, fa segretamente appello al samurai Shinzaemon Shimada per far assassinare il malvagio Naritsugu. Lo stimato samurai, indignato dalle vili atrocità commesse da Naritsugu, accetta di buon grado la difficile missione.

Shinzaemon recluta un gruppo d’audaci samurai, dotati ciascuno di una particolare abilità nell’uccidere, tra cui suo nipote, il giocatore d’azzardo Shinrokuro e il devoto ronin Hirayama. Insieme essi decidono di tendere un’imboscata a Naritsugu al suo annuale ritorno dalla capitale Edo, ben consapevoli che potrebbe essere la loro ultima missione. Il potente Naritsugu è, infatti, protetto da un sanguinario esercito condotto dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico da sempre di Shinzaemon.

AV Magazine presenta una clip in esclusiva del nuovo film di Takashi Miike, presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale italiane - con molto ritardo - a partire dal 10 giugno, distribuzione BIM. Ricordiamo che Miike attualmente è impegnato al Festival di Cannes con Hara-Kiri: Death of a Samurai, primo film in 3D in concorso della storia.

Genere: azione
Uscita in sala: 10/06/2011
Paese di produzione: Giappone, Regno Unito
Regia: Takashi Miike
Cast: Kôji Yakusho, Takayuki Yamada, Yûseke Iseya, Mikijiro Hira, Hiroki Matsukata