AV Magazine - Logo
Stampa
 
Disney: "Pippo e l'Home Theater"
Edoardo Ercoli - 14/07/2008, 09:28
“Walt Disney lancia anche in Italia il corto di animazione tradizionale "Pippo e l'Home Theater", in cui il simpatico cane spiega agli spettatori come collegare un impianto Home Theater”

Dopo anni di silenzio torna sul grande schermo un nuovo cortometraggio di Pippo dal titolo "Pippo e l'Home Theater". L'ultimo cartone animato che vedeva Pippo come protagonista risaliva ormai al 1961. Il titolo originale americano è "How to Hook Up Your Home Theater " e il cartone animato di 7 minuti è uscito nelle sale italiane il 4 luglio abbinato al film "Cambio di Gioco" ("The Game Plan"), mentre era già stato presentato negli USA a Natale 2007 abbinato a "National Treasure: Book Of Secrets", in Italia "Il Mistero delle pagine perdute" con Nicolas Cage. 

Il doppiaggio della versione italiana è stato eseguito dalla Royfilm che si è occupata da sempre della "voce" dei cartoni animati e di molti film della Disney. In particolare i dialoghi sono stati curati da Nunziante Valoroso, uno dei più grandi esperti del mondo Disney sul territorio italiano, il quale ha anche collaborato al doppiaggio per il film e i contenuti speciali della maggior parte dei DVD Disney italiani, e che sta lavorando anche all'edizione DVD e Blu-Ray in uscita di "La Bella Addormentata nel Bosco".

Fonte: Antonio Genna