AV Magazine - Logo
Stampa
 
David Fincher reincarna Peter Proud
Michele Addante - 16/11/2009, 08:58
“Dopo Seven, il regista David Fincher (attualmente impegnato con le riprese di The Social Network, film ispirato al fenomeno Facebook) e lo sceneggiatore Andrew K. Walker si ritrovano insieme per una nuova versione di The Reincarnation of Peter Proud, thriller tratto dal romanzo di Max Ehrlich”

Era il 1995 quando il genio di David Fincher e la penna di Andrew Kevin Walker hanno dato vita a Seven, pellicola divenuta un must del genere thriller. Dopo ben 15 anni dalla loro ultima collaborazione, li ritroviamo insieme in The Reincarnation of Peter Proud, film ispirato al romanzo di Max Ehrlich che ha già visto un primo adattamento cinematografico nel 1975, diretto da J. Lee Thompson.

David Fincher (regista in Il curioso caso di Benjamin Button e Fight Club) porterà sul grande schermo la storia di Peter Proud, docente di storia all'università della California. Il professor Proud, tormentato da ricorrenti incubi, si convince di essere la reincarnazione di un uomo assassinato dalla moglie nel 1946 e si ritrova coinvolto in una relazione con quella che dovrebbe essere la figlia avuta nella precedente vita. Una trama intrigante che promette la giusta dose di suspense e che segna il ritorno di David Fincher ad un genere forse più congruente al suo "style".