AV Magazine - Logo
Stampa
 
Co-produzione "spaziale" Disney / IMAX
Gian Luca Di Felice - 29/03/2013, 09:47
“Dopo anni di collaborazioni nella distribuzione di film in formato IMAX, tra cui l'ultimo "Il Grande e Potente Oz". Disney e IMAX hanno siglato per la prima volta un accordo di partnership per la co-produzione di un film-documentario ambientato nello spazio e che verrā realizzato da Tony Myers in collaborazione con la NASA”


Un fotogramma tratto dal documentario IMAX "Hubble"

La Disney e IMAX hanno siglato un accordo per la produzione congiunta di un ambizioso film-documentario ambientato nello spazio. Dopo anni di collaborazioni nella distribuzione di film in formato IMAX, a cominciare da "Fantasia 2000" fino ad arrivare al recente "Il Grande e Potente Oz", i due gruppi hanno deciso per la prima volta di lavorare a stretto contatto ad un progetto che vedrā coinvolta anche l'agenzia spaziale americana NASA. Il lungometraggio, che verrā realizzato in 3D, sarā affidato a Tony Myers, un veterano delle riprese in IMAX e giā autore di documentari in IMAX 3D come "Space Station 3D" o "Hubble 3D".

Il nuovo film targato Disney e IMAX č previsto in uscita nel corso del 2015 e verrā proiettato in esclusiva nelle sale IMAX 3D di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: IMAX