AV Magazine - Logo
Stampa
 
Clint Eastwood punta alll'FBI
Alessio Tambone - 23/03/2010, 09:22
“Nuovo film da regista per l'inossidabile Clint. Questa volta la sua attenzione è stata attirata da uno script già pronto che narra vita (e scandali politici) di Edgar Hoover, personalità controversa a capo dell'FBI dal 1924 fino al giorno della sua morte (1972). La produzione sarà affidata alla Imagine Entertainment di Grazer e Howard ”

Voci da confermare ma gli spifferi provengono da porte in genere sicure. Il grande Clint Eastwood, al momento ancora impegnato con Hereafter e Matt Damon, ha già adocchiato il suo prossimo film da regista. La scelta sarebbe ricaduta su una sceneggiatura già pronta scritta da Dustin Lance Black (premio Oscar per lo script di Milk) riguardante la vita di Edgar Hoover, personalità controversa e di spicco della storia americana a capo del servizio FBI dalla sua nascita (1924) per un periodo di oltre mezzo secolo, fino al 1972.

Abbiamo visto recentemente Edgar Hoover sul grande schermo, interessato dalle vicende del gangster movie Nemico pubblico di Michael Mann. La sua biografia è ricca di spunti interessati e mai chiariti, visto l'uso dell'FBI per scopi meramente politici o di investigazione attraverso metodi spesso illegali. Non conosciamo al momento altri elementi per il film, che dovrebbe comunque essere prodotto da nomi importanti come Brian Grazer e Ron Howard attraverso la Imagine Entertainment.