AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cinecittà: anteprima di Alpha girato in 6,5K
Carla De Iuliis - 21/11/2018, 13:30
“Girato in 6,5K con Arri 65, il film "Alpha - Un'Amicizia come la Vita", al cinema dal 6 dicembre, sarą in anteprima nazionale il prossimo sabato 1 dicembre a Cinecittą all'interno del teatro 1 ”


- click per ingrandire -

Anche quest’anno Cinecittà si trasforma e si veste a festa per tutto il periodo natalizio: dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 saranno presenti 16 attrazioni al coperto e 7 spettacoli, che arricchiranno e rallegreranno il Natale. Al Teatro 1 di Cinecittà World, alle ore 16.00 di sabato 1 dicembre, appuntamento con la prima cinematografica del film “Alpha: un’amicizia forte come la vita”. Il film USA, prodotto da Sony e distribuito in tutto il mondo a partire dallo scorso agosto, arriverà nelle sale italiane a partire dal 6 dicembre.

Girato in digitale con la camera Arri 65 e con risoluzione orizzontale di 6,5K, Alpha è stato distribuito già in tutto il mondo in vari formati, in 2K e 4K, in Dolby Vision e anche in IMAX 3D. A questo indirizzo trovate il trailer a risoluzione 4K. Ricco di effetti speciali e firmato dal regista Albert Hughes, racconta la storia di un giovane uomo delle caverne che, dopo una battuta di caccia finita male, lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa: il film rappresenta un’emozionante storia di crescita, in cui diventa centrale il rapporto che si instaura tra il giovane uomo e un insospettabile amico lupo, che lo accompagnerà durante l’intera avventura.

Tra distese innevate, laghi ghiacciati e cime montuose, l'uomo delle caverne e il lupo impareranno a conoscersi senza alcun bisogno delle parole. Torna ad essere centrale, ancora una volta, nella storia del cinema, il rapporto tra l’uomo e l’animale, tema di grande interesse ormai da anni e che ancora adesso è al centro degli studi dei nostri ricercatori: “il supporto di un altro animale sociale per natura con i sensi più sviluppati dei nostri, può rappresentare un vantaggio notevole nella lotta per la sopravvivenza”.

Per maggiori informazioni: www.cinecittaworld.it/Info/Eventi-e-news