AV Magazine - Logo
Stampa
 
Captain America: The Winter Soldier
Redazione - 25/10/2013, 17:29
“Trailer italiano per il ritorno sul grande schermo del personaggio Marvel, affiancato questa volta da Vedova Nera contro un nuovo nemico. Distribuzione italiana a partire dal 26 marzo”

Captain America vive la sua vita a Washington D.C. con l'intenzione di adattarsi al mondo moderno. L'attacco a un collega dello S.H.I.E.L.D. lo catapulta però in una serie di pericolosi intrighi e scontri che minacciano seriamente la stabilità del mondo intero. Con l'aiuto di Vedova Nera e del nuovo alleato Falcon, Captain America tenterà di sopravvivere alla lunga fila di killer professionisti assoldati per farlo fuori, fino allo scontro con un nuovo e inaspettato nemico: il Winter Soldier.

- click per ingrandire -

Dopo i catastrofici eventi raccontati in The Avengers, Captain America torna sul grande schermo a tre anni di distanza dall'esordio in solitaria. Cambio in cabina di regia, con Joe Johnston che lascia la macchina da presa alla coppia Anthony Russo + Joe Russo, una scommessa visto che i due hanno lavorato parecchio insieme ma soprattutto in produzioni televisive. Le uniche pellicole per il grande schermo dirette sono infatti le commedie Tu, io e Dupree e Welcome to Collinwood.

Ritornano chiaramente Chris Evans e Samuel L. Jackson nei rispettivi panni di Steve Rogers e Nick Fury, affiancati da Scarlett Johansson che riprende il ruolo da crossover di Vedova Nera. Sceneggiatura affidata ai riconfermati Stephen McFeely e Christopher Markus.

Captain America: The Winter Soldier sarà distribuito in Italia a partire dal 26 marzo 2014.