AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cameron: il 3D diverrà il formato standard
sabatino pizzano - 19/05/2010, 11:28
“Il regista di Avatar James Cameron è molto fiducioso sul successo dei film in 3D al punto da prevedere che entro 25 anni esso sostituirà il 2D come standard cinematografico e televisivo”

Osservando il recente andamento del mercato, viene naturale pensare che il 3D sia destinato a lasciare il "segno". Nonostante forti critiche siano state mosse anche da alcuni tra i personaggi più illustri del comparto cinematografico, James Cameron, regista di Avatar, è convintissimo della buona riuscita della visione stereoscopica.

Anzi, Cameron si è spinto addirittura oltre dichiarando al Washington Post che entro 25 anni il 3D sostituirà il 2D come standard per film, trasmissioni televisive e contenuti online. Prima che ciò avvenga, aggiungiamo noi, bisognerà risolvere molti dei problemi che attualmente affliggono la visione stereoscopica partendo dalla totale eliminazione degli occhiali 3D. Ma 25 anni rappresentano un lasso di tempo sufficiente a rivoluzionare l'intero comparto e pertanto non si esclude affatto che Cameron possa avere ragione.

Fonte: Washington post