AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cameron: "Hugo" miglior 3D mai visto!
Gian Luca Di Felice - 22/11/2011, 10:14
“Il regista canadese definisce l'ultimo lavoro del collega Martin Scorsese il film con la migliore fotografia in 3D mai realizzata fino ad oggi! James Cameron considera "Hugo" semplicemente "magico da guardare"”

Il nuovo lungometraggio di Martin Scorsese "Hugo Cabret" sarà il primo lavoro in 3D del regista statunitense. Il film uscirà domani (23 novembre) negli Stati Uniti, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 3 febbraio 2012. Il film è stato girato con le cineprese digitali Arri Alexa posizionate su rig Fusion 3D sviluppato da James Cameron e Vince Pace che hanno fondato il Cameron Pace Group (società di servizi e produzioni per il 3D).

Essendo stato realizzato con le attrezzature di Cameron, il regista canadese ha naturalmente avuto il privilegio di vedere il film in anteprima ed è rimasto assolutamente estasiato dalla resa in 3D. Cameron ha dichiarato in proposito che "il film è assolutamente magico e senza ombra di dubbio dotato della miglior fotografia in 3D che mi sia capitato di vedere fino ad oggi". James Cameron ha sempre dimostrato di avere "onestà intellettuale" e di giudicare gli aspetti tecnici di un film mosso principalmente da una grande passione, però non possiamo negare che questa volta siano state utilizzate le sue attrezzature, quindi un po' di enfasi di puro marketing potrebbe anche esserci. Ma ci fidiamo anche molto di Scorsese e siamo quasi certi che il suo lavoro non ci deluderà....non vediamo l'ora!

Di seguito il filmato in cui Scorsese e Cameron discutono di 3D: