AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bolshoi: parte la stagione 2014/2015
Alessio Tambone - 25/09/2014, 10:15
“La leggenda dell'amore è il primo appuntamento con il balletto del celebre teatro moscovita. Annunciati gli appuntamenti fino al prossimo 19 aprile”

Dopo la buona affluenza delle passate stagioni, anche per il 2014/2015 Nexo Digital continua con la trasmissione su grande schermo - anche in diretta - di importanti eventi legati al mondo della musica, della danza e dell'arte in generale. Sono stati annunciati, in collaborazione con Pathé Live, gli appuntamenti della prossima stagione legati al balletto del Bolshoi di Mosca.

- click per ingrandire -

Si parte domenica 26 ottobre, in diretta, con la nuova produzione La Leggenda dell’amore e le coreografie di Yuri Grigorovich. Ispirato al poema dello scrittore turco Nazim Hikmet, uno dei contemporanei più apprezzati, il balletto porta in scena l'eterno conflitto tra ragione e sentimento, con una storia di amore proibito, gelosia e violenza ambientata nel Medio Oriente.

Nei tre atti che andranno in scena - per una durata complessiva di circa tre ore - scopriremo la storia della principessa Shyrin, giunta sul punto di morte in seguito a una grave malattia. Il sacrificio di sua sorella, la regina, che offre la propria bellezza in cambio della vita di Shyrin, risolverà la vicenda soltanto temporaneamente.

La regina infatti, ormai sfigurata e gelosa del nuovo amore della sorella (il pittore Ferkhad che lei segretamente ama), cadrà preda del rimorso per il gesto compiuto, con una gelosia che sfocerà in violenza.

Oltre ad annunciare l'apertura della stagione 2014/15 con La Leggenda dell’amore, Nexo Digital ha già comunicato i prossimi appuntamenti legati al famoso Bolshoi di Mosca, con nuove produzioni e grandi classici in cartello. Nel dettaglio:

  • Domenica 26 ottobre: La Leggenda dell’amore (diretta)
  • Domenica 23 novembre: La figlia del faraone (registrato)
  • Domenica 7 dicembre: La Bayadère (registrato)
  • Domenica 21 dicembre: Lo Schiaccianoci (diretta)
  • Domenica 25 gennaio: Il Lago dei Cigni (diretta)
  • Domenica 8 marzo: Romeo e Giulietta (registrato)
  • Domenica 19 aprile: Ivan il Terribile (diretta)

Nelle scorse stagioni avete apprezzato operazioni di questo tipo? Che esperienza potete raccontare?

Per maggiori informazioni: www.nexodigital.it