AV Magazine - Logo
Stampa
 
BioShock sbarca al cinema?
Alessio Tambone - 14/01/2008, 08:33
“Voci di corridoio vorrebbero il videogioco BioShock, uno dei titoli di maggior successo dello scorso anno, pronto ad una trasposizione cinematografica curata da una casa di produzione americana”

Sono solo voci, niente di ufficiale: a quanto pare un'importante casa di produzione avrebbe chiesto i diritti alla 2K Games per un adattamento cinematografico del gioco BioShock, uno dei migliori titoli dello scorso anno vincitore del premio BAFTA 2007 nella categoria Game. Il videogioco è uno sparatutto horror sviluppato per Windows e XBox 360 che narra un'incredibile avventura alle soglie del 1960.

Unico sopravvissuto ad un incidente aereo, il protagonista scopre nelle profondità del mare la città subacquea Rapture, nata da un'idea del ricco uomo d'affari Andrew Ryan come baluardo di una civiltà all'insegna della scienza libera. Questa perfetta società incorre però nella guerra civile, sfogo naturale degli enormi problemi che la gestione senza limiti della città aveva creato. Ed è proprio al termine di questa guerra che il protagonista scopre questo nascosto mondo sommerso.

Non abbiamo maggiori informazioni a riguardo dell'ipotetico film ma continueremo naturalmente a seguire queste voci di corridoio, nella speranza che il progetto non diventi - come spesso accade - "tutto effetti e niente cervello"...