AV Magazine - Logo
Stampa
 
Batman 3 ma non 3D?
Michele Addante - 30/09/2010, 20:10
“In una recente intervista, il noto regista britannico Christopher Nolan ha confermato ufficialmente che dirigerà il sequel de Il Cavaliere Oscuro… La vera notizia? Molto probabilmente non verrà girato in stereoscopia ma in IMAX!”

Era quasi scontato, ma si attendeva la conferma ufficiale: Christopher Nolan sarà il regista di Batman 3. A dichiararlo in un’intervista alla rivista inglese Empire è lo stesso regista (attualmente nelle sale con Inception).

Ma la vera notizia che tutti attendono ancora non è stata ufficializzata: Batman 3 probabilmente verrà girato in IMAX e non in 3D. Il cineoperatore Wally Pfister che collabora con Nolan si è dichiarato un fan sfegatato dell’IMAX, formato che preferisce alla stereoscopia. Christopher Nolan ha confermato i gusti espressi dal suo collaboratore, ma ancora non chiude la porta al 3D… Incertezze stilistiche o forse esigenze di mercato imposte dalla produzione?

Riguardo la trama del terzo capitolo che chiude la trilogia (composta da Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro) ancora poche novità ma una sola certezza: il villain non sarà il Joker. La scelta di Nolan rappresenta un segno di rispetto verso l’attore scomparso Heath Ledger.

Le riprese di Batman 3 dovrebbero cominciare a Maggio 2011, mentre l’uscita del film è prevista per Luglio 2012.