Disney e Lucasfilm hanno presentato Star Wars Forces of Destiny,miniserie, ispirata alle storie delle eroine dell’Universo Star Wars. La nuova serie, composta da cortometraggi d’animazione, della durata di 2-3 minuti, racconta le inedite avventure dei personaggi principali della saga, fra cui Rey, Jyn Erso, Sabine Wren, la principessa Leia, Ahsoka Tano.
Nel corso dell’anno, legati a questi corti d’animazione, usciranno anche libri e uno speciale TV. Le storie saranno affiancate da una linea di giocattoli Hasbro, fra cui le nuove ‘Adventure Figures’, un nuovo prodotto che riprende alcune caratteristiche delle bambole tradizionali e da action figures.
"Star Wars Forces of Destiny è rivolto a chiunque sia rimasto colpito dall’eroismo di Leia, dal coraggio di Rey, dalla tenacia di Ahsoka”, spiega Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. "Siamo felici che tanti attori abbiano voluto riprendere i loro ruoli in questi corti che catturano i piccoli momenti quotidiani di questi personaggi straordinari. È un modo nuovo e divertente di sperimentare Star Wars".
Sviluppato da Lucasfilm Animation, la mini serie d’animazione Star Wars Forces of Destiny sarà disponibile a partire da luglio su Disney YouTube e in autunno 2017 sarà proposto su Disney Channel uno speciale TV in due parti che presenterà altri otto cortometraggi.
“Le eroine di Star Wars - dalla principessa Leia a Sabine Wren - sono davvero uniche e volevamo rendere loro omaggio nella linea di prodotti di Star Wars Forces of Destiny”, dichiara Jimmy Pitaro, Presidente di Disney Consumer Products and Interactive Media. “Il risultato è la creazione delle nuove ‘Adventure Figures’ che celebrano le qualità di questi personaggi incredibili e consentono ai bambini di rivivere i loro momenti più eroici all’interno delle proprie case”.
|