AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVplay - Maleficent
Redazione - 14/11/2013, 00:22
“Primo teaser trailer italiano per la pellicola live action che racconterà la vera storia di Malefica, la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco. Protagonista assoluta Angelina Jolie”

Negli ultimi anni una delle nuove mode sembra essere quella di trasformare delle celebri favole in racconti live action decisamente dark e ricchi di effetti speciali, anche se spesso il risultato non è affatto soddisfacente. L'ultima operazione in ordine di tempo è questa Maleficent, pellicola live che racconterà la storia di Malefica, la celebre strega (uno dei villain più amati di sempre secondo un recente sondaggio) de La bella addormentata nel bosco.

- click per ingrandire -

Il personaggio torna alla ribalta anche se con una storia personale decisamente diversa rispetto a quella raccontata nel cartoon Disney. Malefica è infatti in origine una donna giovane e bella dal cuore puro, vittima di un tradimento che vede le sue magnifiche terre invase da un esercito che cancella l'armonia e l'idillio di quei luoghi. Per questo motivo il suo cuore puro si trasforma in pietra e lei decide di vendicarsi contro il re usurpatore, prendendo di mira la piccola Aurora. Solo in seguito la strega capirà che la piccola può essere la chiave per riportare pace e serenità nel regno.

Il ruolo principale è affidato ad Angelina Jolie (anche produttrice), diretta nella pellicola da Robert Stromberg, talentuoso tecnico degli effetti visivi (Vita di Pi, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo) al suo esordio dietro la macchina da presa. Il ruolo della giovane Aurora è invece affidato a Elle Fanning (sorella minore di Dakota Fanning). Sceneggiatura scritta da Paul Dini (esordio cinematografico dopo numerose serie TV tra cui Star Wars: The Clone Wars) e Linda Woolverton (Alice in Wonderland, Il re leone), in collaborazione con John Lee Hancock (Biancaneve e il cacciatore).

Maleficent sarà distribuito - anche in 3D - in Italia a partire dal 28 maggio 2014 dalla Disney.