
- click per ingrandire -
Debutta oggi in Italia Justice League, il nuovo cinecomic scritto da Chris Terri insieme a Joss Whedon e diretto da Zack Snyder, già regista di Superman - Man of Steel e Batman V Superman. I protagonista del film sono i più celebri supereroi DC Comics, interpretati da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa e Ray Fisher. Il cast stellare è completato da Amy Adams, Ciarán Hinds, Connie Nielsen, Diane Lane, J.K. Simmon, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg e Willem Dafoe

- click per ingrandire -
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia.
Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash - potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche. Il loro nemico infatti è Steppenwolf e il suo esercito di Parademoni, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sul nostro pianeta.
Il lungometraggio è stato girato (fonte imdb) in parte in digitale e in parte in pellicola 35mm con camere ARRI, tra cui la Alexa 65. Il regista ha preferito un rapporto d'aspetto "flat" pari a 1,85:1 - dopo l'esperienza in IMAX con "Batman V Superman: Dawn of Justice" - e con sonoro in Dolby Digital EX, Dolby Atmos, DTS: X, IMAX 6-Track, Auro 11.1.
Link al sito ufficiale
Fonte: SwService
|