AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVPlay: Gundam Thunderbolt - The Movie
Riccardo Riondino - 08/05/2017, 15:53
“Sarà nelle sale solo il 16 e il 17 maggio "Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December Sky: The Movie" l’ultimo attesissimo film tratto dalla saga più famosa e longeva di tutta l’animazione giapponese”


- click per ingrandire -

Il nuovo appuntamento con la Stagione degli Anime al Cinema prevede per il 16 e il 17 maggio l’attesissimo Mobile Suit Gundam: Thunderbolt - December Sky: The Movie (elenco a breve su www.nexodigital.it), distribuito da Nexo Digital e Dynit. Tratto dal manga di Yasuo Ohtagaki, edito in Italia da Starcomix, la storia è ambientata durante e dopo la “One Year War”, collocandosi quindi nella stessa timeline dell'anime originale del 1979.


- click per ingrandire -

La storia è focalizzata sullo scontro tra il pilota della Federazione Terrestre Io Fleming e il miglior cecchino di Zeon, Daryl Lorenz. Il settore Thunderbolt è una zona dello spazio squassata di continuo da imponenti scariche elettriche, dove poco prima era situata la colonia di Side 4, Mua. Completamente distrutta dopo le prime fasi della guerra, l’area presenta un desolato panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti.

I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che può essere manovrato solo da un pilota dotato di protesi meccaniche al posto degli arti. I loro avversari sono i piloti federali sopravvissuti alla distruzione di Side 4. In questo conflitto, che esige ingenti perdite a ogni scorreria, i combattenti si affidano alla musica per trovare conforto: jazz per Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il suo avversario Daryl Lorenz.

Fonte: Nexo Digital