AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVPlay: Ben-Hur
Alessio Tambone - 18/03/2016, 00:17
“Primo trailer italiano per la nuova trasposizione del romanzo di Lew Wallace. Distribuzione italiana a partire dal prossimo 11 agosto, anche in versione stereoscopica”

- click per ingrandire -

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è costretto in schiavitù.

Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza.

A 57 anni di distanza dalla storica pellicola di William Wyler (non la prima trasposizione cinematografica del romanzo di Lew Wallace), la storia di Giuda Ben-Hur torna sul grande schermo, con un adattamento girato in gran parte in Italia.

Produzione hollywoodiana diretta da Timur Bekmambetov, per la prima volta impegnato in una grande produzione internazionale dopo i discreti successi di Wanted, I guardiani del giorno, I guardiani della notte. Bekmambetov ritrova nel cast Morgan Freeman, con i due protagonisti principali affidati a Jack Huston e Toby Kebbell. Rodrigo Santoro interpreta invece Gesù.

Il nuovo Ben-Hur, con la colonna sonora composta da Marco Beltrami (The Hurt Locker), arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 agosto, anche in versione stereoscopica.