- click per ingrandire -
Hanno salvato il pianeta da una minaccia aliena. Adesso la potente squadra di eroi viene messa a dura prova da un potente nuovo nemico. Tony Stark ha ripreso un vecchio programma in disuso per il mantenimento della pace, ma la condizione è destinata a durare ben poco.
La Terra è nuovamente in pericolo a causa di Ultron, un malvagio concentato di tecnologia ormai allo sbando che costringe gli Avengers a riunirsi per il bene comune. Nuove alleanze, nuovi incontri e scomodi compromessi. Gli eventi daranno vita a grandi battaglie e avventure ricche d'azione.
L'incredibile squadra Marvel torna sul grande schermo per il secondo film corale dedicato agli Avengers. Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, è affiancato da Chris Evans nella parte di Captain America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk.
La squadra di supereroi è completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e Samuel L. Jackson che torna nel ruolo di Nick Fury.
Ultron, interpretato da James Spader, è il terrificante villain di questo sequel, che vede tra l'altro i supereroi confrontarsi con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson). Paul Bettany sarà invece il nuovo Vision.
Nessun cambio in cabina di regia, con Joss Whedon autore anche dello script che torna dietro la mdp dopo l'ottima prova del 2012 con il primo film dedicata alla squadra.
Avengers: Age of Ultron arriverà nei cinema italiani a partire dal 22 aprile 2015. Al momento siamo i primi in tutto il mondo, che ci seguirà a ruota (negli USA dovranno aspettare il 1 Maggio 2015).
|