AV Magazine - Logo
Stampa
 
AV Play - Robocop
Redazione - 14/10/2013, 00:34
“Teaser trailer italiano, nettamente in anticipo rispetto alla distribuzione prevista per il prossimo febbraio, per il remake dell'omonimo film diretto nel 1987 da Paul Verhoeven”

La città e nelle mani delle bande criminali. A farne le spese l'ufficiale Alex Murphy, un poliziotto ferito praticamente a morte che viene utilizzato come base umana per un avveneristico cyborg realizzato dalla multinazionale OmniCorp, la nuova arma del governo americano per combattere il crimine.

Remake (e conseguente reboot della serie) dell'omonimo cult del 1987 allora diretto da Paul Verhoeven. Dopo una serie di casting (e rifiuti) la parte del protagonista è stata affidata a Joel Kinnaman (famoso per la serie TV The Killing), affiancato da un gruppo di grandi nomi come Gary Oldman (Norton, lo scienziato della OmniCorp), Samuel L. Jackson (Novak, magnate televisivo) e Michael Keaton (discutibile CEO della OmniCorp).

La mdp è stata invece affidata a José Padilha, regista brasiliano alla ricerca della consacrazione mondiale dopo gli ottimi due capitoli Tropa de elite.

L'uscita mondiale è prevista per febbraio 2014.