AV Magazine - Logo
Stampa
 
AV Play: Mulan trailer ufficiale
Alessio Tambone - 05/12/2019, 19:37
“Primo trailer per l'adattamento live action del classico Disney. Uscita nelle sale italiane prevista per il 26 marzo 2020”


- click per ingrandire -

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Primo assaggio per il remake live action del 36° Classico Disney del 1998, ispirato all'antica leggenda cinese di Hua Mulan. Diretto dalla neozelandese Niki Caro (La signora dello zoo di Varsavia), la pellicola vede come protagonista femminile la cinese Yifei Liu, classe 1987. Dal trailer emergono diverse differenze rispetto al lungometraggio originale, dimostrando una scelta ben precisa di riadattamento, contraria tra l'altro rispetto alle ultime conversioni della casa del topo.

Mulan arriverà nelle sale italiane a partire dal 26 marzo 2020.