La notizia non può che far piacere. Ridley Scott è al lavoro sul prequel dello storico primo Alien e lentamente i vari tasselli di pre-produzione stanno andando al loro posto. Il celebre regista avrà al suo fianco Hans Ruedi Giger, poliedrico artista svizzero che in passato insieme a Carlo Rambaldi ha curato gli effetti - e soprattutto il design - del primo film della saga. Un'ottima conferma che aggiunge un quid positivo al progetto.

Per il resto è ancora tutto indefinito, anche se il cast attori a quanto pare vedrebbe la presenza di James Franco (la trilogia di Spider-Man) e Noomi Rapace (la trilogia Millennium di Stieg Larsson). Lo script è stato invece affidato a Damon Lindelof, prolifico autore televisivo (Lost) impegnato nell'immediato futuro anche nel sequel di Star Trek. L'uscita del prequel di Alien è prevista per il 2013.
Ricordiamo che su AV Magazine potete trovare la recensione del cofanetto Blu-ray della saga Alien Anthology distribuito da 20th Century Fox. Link alla recensione
|