AV Magazine - Logo
Stampa
 
Al via le riprese di Transformers
Alessio Tambone - 05/06/2006, 06:57
“Tornano i mitici Transformers, questa volta sul grande schermo. Michael Bay dirige uno dei probabili cult della prossima stagione cinematografica, che dovrebbe esordire in sala nel Novembre 2007”

Sono partite le riprese di Transformers, film che si ispira alla serie televisiva che vede in guerra i più svariati veicoli trasformati in robot. Il regista Michael Bay (The Island) dirige una sceneggiatura scritta da John Rogers (Catwoman), Roberto Orci e Alex Kurtzman, questi ultimi autori dello script di Mission: Impossible III. In una sola settimana la troupe ha girato 250 ciak, curando soprattutto l'aspetto militare del film. A questo proposito, l'esercito americano e l'aviazione hanno fornito materiale in abbondanza: uomini, un cimitero di carri armati, due CV-22, quattro A10 Warthogs e alcuni Stealth.

Del cast fanno parte tra gli altri Michael Clarke Duncan (Sin City), Tyrese Gibson (Four brothers - Quattro fratelli) e Shia LaBeouf (Constantine). La colonna sonora è stata affidata invece a Steve Jablonsky, già collaboratore di Bay in The Island. L'uscita del film è prevista per Novembre 2007. Una data molto lontana, dettata comunque dalla grande quantità di effetti speciali che la Digital Domain (Æon Flux ) e la ILM (Poseidon) devono realizzare. Un progetto che sarà sicuramente tra i cult del prossimo anno, prodotto esecutivamente dal signor Steven Spielberg.