AV Magazine - Logo
Stampa
 
63sima Mostra del Cinema di Venezia
Raffaele Labrozzi - 31/08/2006, 08:40
“E' partita ieri la 63ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia che si annuncia particolarmente ricca di eventi, ospiti internazionali e tutti i film in anteprima mondiale”

Venezia, Agosto 2006. Al via ieri la 63ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia: 11 giorni di proiezioni, 21 pellicole in concorso provenienti da 32 Paesi diversi. Per la prima volta tutti film in anteprima mondiale.

L'Italia parteciperā con due lungometraggi: "La stella che non c'č" di Gianni Amelio e "Nuovomondo" di Emanuele Crialese. Ad inaugurare questa edizione l'atteso "The Black Dahlia" di Brian De Palma.

Molte le star annunciate, da Spike Lee a Meryl Streep, a Sting. La prima ad arrivare e' stata Isabella Ferrari, madrina quest'anno della manifestazione. Atteso oggi il vicepresidente del Consiglio e ministro per i Beni e le Attivitā Culturali, Francesco Rutelli

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org