AV Magazine - Logo
Stampa
 
Synology UC3200 IP SAN Active-Active
Franco Baiocchi - 16/01/2020, 11:25
“Synology presenta UC3200, l'IP SAN Active-Active per ambienti mission-critical, Server iSCSI attivo-attivo per servizi senza interruzione”


- click per ingrandire -

Synology Inc. ha lanciato l'Unified Controller UC3200, il primo server con doppio controller studiato per servizi di dati iSCSI a elevata disponibilità in ambienti mission-critical, con la sua espansione, l'unità RXD1219sas, che permette di aggiungere all'istante fino ad altri 12 vani unità SAS da 2,5"/3,5" collegando UC3200 e RXD1219sas direttamente con un cavo mini-SAS HD. Il nuovo dispositivo Synology è studiato per ambienti di virtualizzazione ed è dotato di CPU Intel Xeon a 4 core e 2,4 GHz e 8 GB di memoria DDR4 ECC UDIMM per controller.

Caratteristiche principali:

  • Memoria: 8 GB di UDIMM DDR4 ECC, espandibili a 64 GB.
  • 10GbE integrato: 1x 10GbE e 2x porte 1GbE Ethernet che supportano il failover e Link Aggregation.
  • Espansione PCIe: 1x slot PCIe 3.0 per un'altra scheda NIC di espansione.
  • Scalabilità: 12 vani unità SAS per default, scalabili fino a 500 TB con due RXD1219sas.
  • Design modulare: Per ottimizzare il tempo di operatività dei servizi, i componenti base del sistema, incluso i moduli SAS e le ventole di sistema, sono sostituibili.
  • Non-Transparent Bridge (NTB): se uno dei controller si guasta, l'altro controller può acquisire la gestione del servizio in modo trasparente per l'utente.
  • Unità disco con crittografia (SED): supporta la crittografia dei dati per proteggere le informazioni critiche a livello di hardware.
  • SATA-DOM integrato: isola il sistema operativo dai dati critici.
  • Protezione resiliente della cache: sincronizza i dati della cache tra i due controller in modo da evitare perdite di dati in caso di guasto di uno dei controller prima che i dati vengano scritti sui dischi rigidi.
  • Garanzia di 5 anni

"Una delle sfide che affrontano i responsabili IT aziendali è l’individuazione di una soluzione iSCSI che azzeri i tempi di interruzione del servizio, dotata di un'interfaccia utente semplice e con un total cost of ownership accettabile", ha dichiarato Jason Fan, Product Manager presso Synology Inc. "Il nuovissimo Unified Controller UC3200 è stato studiato proprio per superare questi problemi. L'UC3200 è una soluzione IP SAN active-active in grado di ottimizzare i tempi di operatività dei servizi; il suo sistema operativo intuitivo consente agli amministratori di gestire due controller da un singolo portale, agevolando il management senza una curva di apprendimento particolarmente rigida".

Per maggiori info: https://www.synology.com/products/UC3200