AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony HDC-5500 camera con PARALLEL ADS
Franco Baiocchi - 14/05/2021, 12:40
“La telecamera HDC-5500 di Sony, grazie alla tecnologia Global shutter, supporterà la soluzione di pubblicità virtuale PARALLEL ADS nella finale della FA Cup, offrendo contenuti pubblicitari differenti a seconda della localizzazione geografica dello spettatore”


- click per ingrandire -

In occasione della finale della FA Cup di quest'anno, la system camera per trasmissioni live Sony HDC-5500, dotata della tecnologia Global Shutter, che cattura l'intero fotogramma in un solo istante, eliminando l'effetto rolling shutter o "jello", consentirà ai detentori di diritti sportivi di creare contenuti pubblicitari virtuali mirati per il pubblico televisivo di tutto il mondo. L’advertising partner ufficiale della FA, DCM, utilizzerà due sistemi di telecamere HDC-5500 per la produzione live della finale tra Chelsea e Leicester City, che si svolgerà sabato 15 maggio al Wembley Stadium di Londra.

PARALLEL ADS è basato su tecnologia DCM e crea contenuti pubblicitari multi-region su misura, che vengono visualizzati sugli schermi LCD perimetrali degli impianti sportivi. Gli annunci personalizzati per i diversi mercati vengono mostrati in successione sugli schermi perimetrali più velocemente di quanto l'occhio umano possa percepire. PARALLEL ADS sincronizza il sistema di playout LED con la produzione del broadcast host, consentendo l'uscita di un massimo di quattro feed separati in tempo reale, direttamente disponibili dall'unità di controllo della telecamera. Dopo aver utilizzato feed differenti nelle recenti semifinali, il 15 maggio i contenuti specifici delle regioni saranno trasmessi ancora una volta in parallelo a più regioni: Regno Unito/Resto del mondo; Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Americhe; Africa subsahariana. I telespettatori di una ciascuna zona guarderanno la partita con una pubblicità perimetrale rilevante unicamente per loro, senza bisogno di costose risorse di produzione aggiuntive per supportare più mercati.

"Siamo entusiasti di poter collaborare con BT Sports e Telegenic in occasione della finale della FA Cup e insieme a Gravity Media per offrire questa soluzione innovativa create per il pubblico globale e gli inserzionisti", ha dichiarato Norbert Paquet, Head of Media Solutions di Sony Professional Solutions. "Questo è solo un assaggio delle innovative possibilità di produzione e delle nuove fonti di ricavi che che le nostre telecamere di produzione dal vivo offrono alle emittenti televisive e ai detentori di diritti. Quest'anno aspettatevi altre notizie sulle interessanti applicazioni di produzione di questa tecnologia all'avanguardia per lo sport, i concerti e altri eventi live".

Per maggiori info: pro.sony.eu

fonte: Omnicom PR Group