
Bordighera (Imperia), 16 febbraio 2015. Il Cinema Olimpia è il primo cinema italiano ad aver installato due proiettori Sony Digital Cinema 4K, grazie al supporto di Prevost srl, storica azienda che commercializza e installa apparecchiature cinematografiche. L’obiettivo di Sony Digital Cinema è quello di aiutare i cinema indipendenti a realizzare ambienti specializzati, per fornire un’esperienza cinematografica non replicabile nel salotto di casa. Nella fase iniziale della collaborazione con Sony DC, il Cinema Olimpia ha installato il nuovo modello SRX-R515P 4K con 6 lampade al mercurio, dalla luminosità di 15.000 lumen e frame rate fino a 60 fps in 2K (2D/3D) e 30 fps in 4K. Nella stessa sala è stato aggiunto successivamente il proiettore SRX-R510P da 9.000 lumen, rapporto di contrasto di 8.000:1 e frame rate 60p/2K-24p/4K.

Sony SRX-R515P
“I proiettori Sony offrono caratteristiche innovative che li rendono più facili da usare e permettono ai nostri spettatori di vivere un’esperienza coinvolgente e all’avanguardia”, dichiara Augusto Venchi, proprietario del Cinema Olimpia. “La partnership con Sony Digital Cinema ci consente di usufruire dei vantaggi del cinema digitale e di regalare al pubblico una straordinaria visione cinematografica. La scelta delle soluzioni Sony Digital Cinema ritengo sia un ottimo investimento per garantire continuità di spettacolo a fronte di guasti tecnici che possono verificarsi e che spesso comportano interruzioni delle programmazioni, perdite di incassi e svalutazione dell’immagine della sala nei confronti del pubblico.”
“Sony e Prevost srl offrono agli spettatori un’esperienza cinematografica unica e avanzata e al mercato dei cinema indipendenti la più elevata esperienza di intrattenimento”, afferma Paolo Prevost. “Tutto quello che facciamo mira a soddisfare le esigenze dei nostri clienti grazie alla soluzione cinematografica più innovativa made by Sony”.
“Aver dotato la propria sala cinematografica con due proiettori Sony Digital Cinema sottolinea la fiducia riposta nei nostri sistemi”, afferma Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “Sony vuole aiutare i cinema indipendenti a realizzare ambienti specializzati per fornire un’esperienza cinematografica non replicabile nel salotto di casa, questo anche grazie al al contributo di Prevost srl che ha curato con attenzione le installazioni effettuate nella sala cinematografica di questo storico cinema”.
Per ulteriori informazioni: www.sony.it/pro/hub/home
Fonte: TEXT 100 Public Relations
|