AV Magazine - Logo
Stampa
 
Red Ray per i filmati 4K
Gian Luca Di Felice - 18/04/2008, 13:10
“Il gruppo Red annuncia lo sviluppo di un drive Red Ray compatibile con i filmati 4K. In arrivo ad inizio 2009, il nuovo formato sarà destinato all'utenza professionale”

Red Digital Cinema è un'azienda statunitense specializzata in apparecchiature professionali per riprese in HD che presenta nel proprio catalogo telecamere, ottiche e accessori specificamente studiati per gli operatori cinematografici che lavorano nell'ambito dell'alta definizione digitale. Proprio in questi giorni, l'azienda ha annunciato la preparazione di un lettore 4K Red ray, che dovrebbe essere reso disponibile ad inizio 2009 e che consentirà quindi di riprodurre filmati con una risoluzione di 4096x2048 punti.

Benché si tratti a tutti gli effetti di un nuovo standard, il Red Ray è stato studiato per l'utenza professionale e sarà compatibile che i supporti Red Disc e Red Express già sviluppati dalla casa statunitense, nonché con le schede di memoria Compact Flash. Al momento, le informazioni tecniche divulgate sono veramente minime, ma il Red Ray sarà compatibile con segnali 4K, 2K, 1080p, 720p , SD e con i file Raw R3D nativi su Compact Flash.

Per maggiori informazioni: www.red.com

Fonte: Red Digital Cineam