AV Magazine - Logo
Stampa
 
Record per Sony XDCAM EX
Emidio Frattaroli - 11/03/2008, 17:53
“Il camcorder professionale Sony XDCAM EX conquista la Norvegia ed è protagonista di uno dei più grandi business con ben 100 unità vendute al broadcaster norvegesi Video4”

In seguito al successo del lancio ad IBC 2007, i camcorder Sony della famiglia XDCAM EX hanno avuto un ruolo da protagonista in Europa, con un aumento delle vendite senza precedenti. Video4, Specialist Dealer di Sony in Norvegia, è stato l’artefice di uno dei più grandi business nel settore broadcast del mercato norvegese, ordinando 100 unità del camcorder PMW-EX1 e portando il numero totale di EX1 acquistate finora dalla Norvegia alla cifra impressionante di 230 unità.

La versatilità del camcorder XDCAM EX di Sony è una risposta alle esigenze operative di molti clienti di Video4, dai noti broadcaster come NRK e TV2 alle piccole società di produzione, che vedono nella telecamera lo strumento ideale per la produzione di documentari. Video4 ha inoltre offerto la sua disponibilità per promuovere il camcorder PMW-EX1 di Sony nei prossimi roadshow e durante il film festival di Tromso.

Il camcorder XDCAM EX di Sony è un prodotto ideale e arriva nel momento più opportuno per sviluppare il mercato broadcast norvegese”, ha dichiarato Eivind Osnes, Chief Executive, Video4. che ha concluso: “è un prodotto molto facile da promuovere, la cui popolarità tra i broadcaster è legata soprattutto ai vantaggi offerti dalla tecnologia XDCAM EX”.

I camcorder XDCAM EX di Sony hanno un design resistente e registrano su schede di memoria flash SxS PRO di ultima generazione. La scheda di memoria SxS trasferisce i dati all’elevata velocità di 800 Mbps e offre funzionalità non lineari, quali l'accesso casuale immediato e il funzionamento basato su file. Utilizzando due schede di memoria SxS PRO da 16 GB nei due slot dedicati, il camcorder PMW-EX1 può registrare fino a 100 minuti di riprese nella massima qualità HD a 35 Mbps o 150 minuti a 25 Mbps.

Il modello PMW-EX1 utilizza tre sensori CMOS Exmor da 1/2" di ultima generazione, ognuno dei quali è dotato di una risoluzione effettiva di 1920 x 1080 pixel e offre immagini a piena risoluzione HD. Il nuovo sensore è molto silenzioso e dotato di funzionalità avanzate che consentono di riprendere immagini di ottima qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per maggiori informazioni: www.sonybiz.net