AV Magazine - Logo
Stampa
 
QNAP TVS-863+, TVSx-63 Turbo vNAS
Riccardo Riondino - 20/01/2015, 09:10
“QNAP presenta i nuovi Golden Cloud Turbo vNAS 10GbE-ready con processore AMD 2.4GHz Quad-Core, tecnologia QvPC, supporto 4K dual monitor e connettivitą 10 GbE”


Taipei, Taiwan, 19 Gennaio, 2015. QNAPSystems, Inc. in collaborazione con AMD presenta il nuovo TVS-863+ con connettività 10GbE e la gamma TVS-x63 Turbo vNAS, composta da modelli da 4/6/8 dischi. Utilizzano un processore AMD G-Series quad-core 64-bit da 2,4 GHz, con 4 o 8 GB di RAM DDR3L-1600 (espandibile a 16GB), per offrire alte prestazioni in multi-tasking. Integrano inoltre un interfaccia SATA 6Gbps con modalità hot-swap per HDD / SSD da 2,5” e 3,5”, 5 porte USB 3.0, 2 porte Gigabit LAN 10GbE, mentre il sistema di crittazione hardware prevede la codifica AES-256 bit.

“QNAP è conosciuta per le soluzioni NAS di alto livello con ampie funzionalità per gli utenti, e siamo onorati di presentare assieme a QNAP la gamma NAS TVS-x63+, con soluzioni AMD embedded” ha affermato Scott Aylor, Corporate Vice President and General manager di AMD Embedded Solutions. “Le soluzioni Soc AMD Embedded G-Series offrono alte prestazioni ed allo stesso tempo consumi contenuti, rendendoli ideali per NAS in utilizzo 24/7”.

La gamma TVS-x63+ è caratterizzata da un design con finitura dorata e da hardware di alto livello. I Turbo vNAS con processore AMD quad-core offrono trasferimento file ad alte velocità ed efficienza per applicazioni business e multimediali offrendo alle aziende ed ai professionisti attenti ai costi, connettività 10GbE", ha affermato Y.T. Lee, vice presidente di QNAP. "Inoltre, grazie alla tecnologia QvPC, gli utenti possono utilizzare i modelli della gamma TVS-x63+ come un PC, collegando mouse, tastiera ed un monitor HDMI per accedere direttamente ai dati presenti nel NAS e lanciare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX, e Android, navigare in internet con tastiera multilingua, riprodurre video 1080P con audio 7.1 con XMBC, monitorare le telecamere IP in tempo reale e molto altro ancora".

I modelli TVS-x63+ integrano la tecnologia QvPC per l'impiego come PC virtuali, con supporto per monitor 4K Ultra HD.

“Con il supporto 4K Ultra HD i modelli della gamma TVS-x63+ rappresentano una soluzione versatile per molte applicazioni ed ambiti lavorativi diversi. I fotografi ad esempio possono visionare così immagini ad alta risoluzione e gli utenti possono avere a disposizione maggior spazio di lavoro su un monitor mentre gestiscono più macchine virtuali” ha aggiunto Lee.

I nuovi Turbo NAS integrano la tecnologia di virtualizzazione AMD-V, con supporto per più machine virtuali (VM) attraverso l’implementazione Virtualization Station di QNAP. Vengono supportate inoltre le soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix. Le funzionalità includono la transcodifica hardware in tempo reale di video Full HD, per la conversione in formati riproducibili da PC, dispositivi mobili e Smart TV. La transcodifica offline invece permette il downscaling a bassa risoluzione per la riproduzione in mobilità anche in presenza di connessioni internet lente. La doppia uscita HDMI permette di collegare due TV o monitor con la possibilità di riprodurre i contenuti in simultanea. La gamma TVS-x63+ si caratterizza anche per l’espandibilità offerta dalla possibilità di collegare le unità di espansione QNAP UX-800P e UX-500P che incrementano la capacità di archiviazione totale fino a 192TB (a seconda del modello). Le unità di espansione tower offrono alle PMI la possibilità di espandere la capacità di archiviazione anche in un secondo tempo in base alle reali esigenze.

Caratteristiche tecniche:

TVS-863+: modello 8-dischi formato tower, 8GB di RAM, una interfaccia  di rete 10GbE con PCI-E NIC preinstallata.

TVS-863: modello 8-dischi formato tower, 4GB di RAM, slot di espansione PCI-E

TVS-663: modello 6-dischi formato tower, 4GB di RAM, slot di espansione PCI-E

TVS-463: modello 4-dischi formato tower, 4GB di RAM, slot di espansione PCI-E

Per ulteriori informazioni: www.qnap.com