AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS Audio PowerPlay: UPS controllabile via web
Alberto Pilot - 27/10/2008, 15:15
“L’americana PS Audio presenta una nuova chicca nel suo ricco catalogo di soluzioni dedicate anche alla custom installation. Un gruppo di continuità che ha l'interessante funzionalità di essere controllabile anche in mobilità”

Uno dei componenti che a volte si tende a trascurare nella costruzione di un impianto è lo stabilizzatore di rete, magari unito ad un gruppo di continuità efficace e flessibile. Sempre più spesso le elettroniche moderne sono sensibili a sbalzi di tensione, che di contro arriva parecchio "sporca" dalla rete domestica nella maggior parte dei casi e, soprattutto, alle interruzioni repentine di alimentazione. Pensiamo un attimo alle lampade dei proiettori che necessitano del giusto tempo di "cool down" pena il decadimento prestazionale o la prematura rottura o ancora a quei Pre/processori che devono fare un boot dei loro firmware interni prima di essere pronti ad operare e che rischiano di non riaccendersi correttamente se non vengono spenti con la procedura standard.

PS Audio viene incontro alle esigenze (e permettetemi, anche a qualche "sogno") dei customer installer, introducendo sul mercato il primo UPS totalmente controllabile via web (e questo significa anche dal proprio iPhone o BlackBerry, naturalmente), senza la necessità di ricorrere a soluzioni particolarmente gravose in termini economici. 

Disponibile in diversi modelli, il PowerPlay garantisce fino a 1500 VA di potenza apparente (espandibile) complessiva e il controllo completo di ognuna delle 10 prese asservite. Si potrà così controllare la regolare funzionalità dell’impianto e decidere se eseguire un “reboot” da remoto di qualche apparecchiatura collegata ad una specifica presa, se spegnerne un’altra o ancora controllarne qualche anomalia, grazie al software di auto-diagnostica venduto in bundle con questo UPS.

Al momento l’introduzione sul mercato Europeo (con prese a norma) è prevista solo per i primi mesi del 2009, ma siamo sicurissimi che questo oggetto susciterà parecchio interesse da parte dei professionisti (e non) dell’installazione domestica, che ne possono capire fin da subito le peculiarità e i vantaggi in termini di tele-assistenza.

Per chi volesse approfondire vi suggeriamo il filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=S4UVry5zObU

Per ulteriori informazioni: http://www.psaudio.com/products/powerplay.asp

I prodotti PS Audio in Italia sono importati da MPI Electronic

Fonte: PS Audio