AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic AW-HE40
Riccardo Riondino - 22/01/2015, 00:45
“Arriva in Italia la nuova videocamera remota Panasonic con HDR, dotata di funzionalitą di controllo e alimentazione via LAN ”

8 Gennaio 2015. Panasonic annuncia il lancio del modello AW-HE40, una videocamera remota Full HD con tecnologia HDR, ideale per impieghi professionali. Dotata di un sensore MOS 1/2, di nuova concezione e di un processore di segnale digitale (PSD) con sensibilità e risoluzione elevate, l'AW-HE40 si configura in maniera semplice e permette un utilizzo intuitivo. Oltre allo zoom ottico 30x, la videocamera dispone di uno zoom digitale aggiuntivo per ingrandimenti fino a 40x, mantenendo una qualità elevata grazie alla tecnologia Super Resolution. La videocamera è dotata di modalità notturna per acquisire immagini in condizioni di scarsa illuminazione, e può essere impostata per commutarsi automaticamente in tale modalità.

Antonella Sciortino, Product Manager Pro Camera di Panasonic, ha affermato: “La nuova videocamera remota HE40 si distingue per la sua versatilità, che la rende la soluzione ideale per rispondere ad un ampio ventaglio di esigenze, rese possibili grazie allo zoom ad alte prestazioni, all'ampio angolo di visione e alla straordinaria riproduzione dei colori.Installare la nuova videocamera è molto semplice grazie alla singola connessione Power over Ethernet via cavo; non solo, il dispositivo può essere controllato in remoto da PC, Mac, tablet e smartphone".

La videocamera offre un brandeggio orizzontale pari a ±175°, con movimenti silenziosi e un tempo di un secondo per coprire un angolo di 90°, e può essere alimentata tramite cavo LAN. L'AW-HE40 è disponibile in due varianti: AW-HE40H con uscita HDMI, e AW-HE40S, con connessione video HD SDI. Entrambe le videocamere saranno disponibili nei colori Pearl White e Metallic Black. La distribuzione per l’HE40H è prevista per il mese di gennaio, mentre la HE40S sarà distribuita a partire da febbraio 2015.

Fonte: Business Press