AV Magazine - Logo
Stampa
 
Olimpiadi 2018-2020 in VR/AR su TimVision
Riccardo Riondino - 03/07/2017, 15:44
“Sulla piattaforma Tim saranno visibili i prossimi Giochi Olimpici di PyeongChang e Tokyo anche in Virtual Reality/Augmented Reality in esclusiva per l'Italia, cosė come i Mondiali di atletica e nuoto, i tornei Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis e altri grandi eventi sportivi internazionali fino a tutto il 2020”

Grazie agli accordi con Eurosport e Discovery Communications, i clienti TIM da rete fissa e mobile potranno assistere a molti dei principali eventi sportivi a livello mondiale. Dalla piattaforma TimVision, disponibile tramite il decoder dedicato, mobile app, PC browser o smart TV, saranno visibili i canali tematici Eurosport 1 e Eurosport 2 fino a tutto il 2020. L'offerta include la trasmissione live dei prossimi Giochi Olimpici invernali 2018 di PyeongChang e di quelli estivi di Tokyo 2020, con oltre 4.000 ore di programmazione, così come i campionati mondiali di nuoto FINA e IAAF di atletica.

Tra gli eventi annuali ci sono tre dei tornei Grand Slam di tennis (Australian Open, Roland Garros e US Open), l’EuroCup di basket e tutte le discipline invernali. La programmazione di Eurosport comprende inoltre più di 300 ore in diretta delle 21 tappe dei tre Grandi Tour di ciclismo (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) oltre a tutte le altre principali classiche internazionali.

TIM inaugura così la nuova sezione Sport di TimVision, diventando l'unico operatore italiano a proporre l'intera offerta sportiva premium di Eurosport Player inclusa con i propri servizi di connettività broadband home e mobile.

Congiuntamente TIM ha annunciato anche che sarà “Official Mobile Broadcaster” per l'Italia dei prossimi Giochi Olimpici estivi e invernali (2018-2020). L'operatore potrà offrire quindi delle esperienze di visione esclusive, come la copertura completa di ogni evento in modalità a 360° da qualsiasi angolazione, in Realtà Virtuale o Realtà Aumentata. I clienti TIM potranno in aggiunta accedere in qualsiasi momento a un canale dedicato a notizie, highlights e sintesi dei diversi eventi.

Per ulteriori informazioni: www.timvision.it

Fonte: Eurosat