AV Magazine - Logo
Stampa
 
NEC prima in Europa per grandi public display
Emidio Frattaroli - 09/09/2008, 20:27
“Le vendite dei display di grande formato in Europa, sia LCD che al plasma per applicazioni di public display, confermano per la terza volta consecutiva la leadership di NEC Display Solutions”

Milano, 09 settembre 2008. NEC Display Solutions Europe rinnova la success story nel segmento dei public display di grande formato, con diagonale tra 32 e 65 pollici, nelle tecnologie LCD e al plasma, confermando la propria leadership per tre trimestri consecutivi. Secondo l'istituto di ricerche di mercato Meko Ltd., nella classifica delle case produttrici di display nel mercato europeo (EMEA) NEC Display Solutions Europe si colloca in vantaggio rispetto ai concorrenti, imponendo la propria posizione di fornitore di soluzioni display nel mondo professionale. Lo confermano sia la quota di mercato occupata nel quarto trimestre 2007 (26,9 percento), sia l'incremento conseguito nel primo trimestre 2008, che ha visto lo share crescere ulteriormente e raggiungere quota 28,3%.

Negli ultimi tre trimestri , NEC ha migliorato ulteriormente la propria posizione sul mercato dei public display. L'azienda è cresciuta a un ritmo maggiore rispetto al mercato. Se si confronta il primo trimestre 2007 con il primo trimestre 2008, il tasso di crescita ha raggiunto quasi l'80% (78,96), mentre nello stesso periodo l'intero mercato ha registrato una crescita del 16 percento. Grazie all'orientamento verticale delle gamme, con l'offerta di prodotti e soluzioni specifiche per il digital signage, il settore pubblico e i point of sale, l'azienda ha consolidato la propria presenza con soluzioni di elevato livello qualitativo. NEC Display Solutions offre display LCD che spaziano da 32 a 65 pollici e monitor al plasma che vanno da 42 a 60 pollici.

Nel segmento LCD NEC Display Solutions ha dominato il primo trimestre 2008 con una quota del 35% in termini di vendite, distaccando nettamente il secondo concorrente a quota 24%. Nel segmento al plasma Nec con una quota di mercato del 18% si colloca al secondo posto nelle vendite con un risultato particolarmente brillante nei monitor al plasma da 42 pollici. Eccezionali nel primo trimestre sono stati i volumi di vendite di modelli LCD da 32 e 46 pollici. Il risultato migliore è stato tuttavia raggiunto da un modello LCD da 40 pollici, che ha registrato una quota di mercato del 37,4%.

"E’ stata confermata la nostra posizione di leader del mercato nel segmento dei public display per tre trimestri consecutivi, nonostante il mercato in recessione" sottolinea Antonio Zulianello, General Manager della NEC Display Solutions in Italia. "Abbiamo così dimostrato che la nostra strategia di verticalizzazione e di offerta di soluzioni complete riceve un ottimo livello di accettazione. Le nostre soluzioni per applicazione di Public Display, tra cui Built-in Computer, CAT-5-Receiver, Touch Pannel o EduMount per il proiettore a specchi asferici, sono utili evoluzioni che mostrano ai nostri clienti cosa si intendiamo per soluzioni display“.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nec-display-solutions.it