AV Magazine - Logo
Stampa
 
NEC MultSync P551, LCD Pro 55" a 120Hz
Gian Luca Di Felice - 22/07/2010, 11:27
“NEC annuncia la disponibilità in Italia del suo primo display LCD professionale dotato di elaborazione delle immagini a 120Hz. Il P551 è un "public display" da 55 pollici Full HD, ideale per coloro che vogliono comunicare con immagini in movimento”

Arriva il nuovo monitor LCD widescreen da 55 pollici MultiSync P551 di NEC Display Solutions. Grazie ad un’elevata velocità di refresh, il primo public display con elaborazione delle immagini a 120 Hz (quindi non compatibile 3D) ed un pannello professionale, rappresenta la soluzione ideale per la visualizzazione di immagini che si muovono rapidamente. Il monitor, con una cornice sottile (ma piuttosto profondo per garantirne un corretto raffreddamento) ed una luminosità massima di 500cd/m2 è perfetto nel digitale signage del settore retail di fascia alta, per la visualizzazione delle informazioni nel trasporto pubblico o per l’utilizzo nel settore conference e control rooms.

Il P551 è dotato di un pannello LCD Full HD da 55 pollici di tipo S-PVA e integra l’interfaccia LAN che ne consente l'integrazione in ambiente SNMP per il controllo ed il monitoraggio centralizzati. Oltre alle comuni interfacce analogiche e digitali (DVI-D, HDMI), il display prevede una connessione DisplayPort, che supporta larghezze di banda più ampie e cavi più lunghi. Come tutti i modelli della serie P, anche il P551 prevede un sensore di luce integrato che regola automaticamente la luminosità dello schermo. Moduli aggiuntivi come il Media Player NEC od il built-in PC possono essere alloggiati nell’Option Slot del monitor, sostituendo unità esterne, eliminando il passaggio di cavi extra e migliorando l’estetica dell’installazione in generale. 

Il NEC MultiSync P551 è già disponibile in commercio. Il prezzo raccomandato è di 5.490 Euro (IVA inclusa). NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia compresa la retroilluminazione.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche

Fonte: NEC Display Solutions