AV Magazine - Logo
Stampa
 
NAB: OLED Sony 4K 30" quasi pronto...
Emidio Frattaroli - 10/04/2014, 09:40
“Al NAB Sony porta l'ultima evoluzione del monitor con tecnologia OLED a risoluzione 4K, con rapporto di contrasto elevatissimo, assenza di motion-blur e quasi pronto per il lancio che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.”

Las Vegas, 8 Aprile 2014. È passato esattamente un anno, ovvero dal NAB 2013, quando Sony ha mostrato per la prima volta il suo prototipo di monitor OLED a risoluzione 4K e diagonale di 30". Già in quell'occasione il prodotto sembrava già maturo e con qualità video a dir poco strepitosa. Ne ho parlato un anno fa in questo articolo.

Il nuovo monitor conferma la tecnologia OLED a matrice passiva e un gamut colore molto vicino a quello ufficiale dell'Ultra HD, definito dalle raccomandazioni inserite nel documento REC.2020. Altre caratteristiche non sono state ancora definite. Il prodotto in esposizione era in tutto e per tutto ancora un prototipo, anche se molto vicino alla sua commercializzazione.

In altre parole, dopo appena un anno dalla sua prima presentazione, Sony sembra ormai pronta: il nuovo OLED 4K con diagonale di 30" dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno, con la speranza che il modello definitivo sarà presentato all'IBC, in programma a settembre ad Amsterdam. Prezzo e disponibilità ufficiali - ovviamente - manco a parlarne.

Per maggiori informazioni sui monitor Sony: www.sony.it/pro