AV Magazine - Logo
Stampa
 
Muvico sceglie i proiettori Sony SXRD 4K
Emidio Frattaroli - 03/05/2007, 12:36
“Muvico Entertainment è la prima multisala in USA che ha deciso di investire nel D-Cinema acquistando i proiettori con tecnologia SXRD e risoluzione 4K SRX-R210 ed SRX-R220 prodotti da Sony”


Il nuovo 4K Sony SRX-R220 con tecnologia SXRD

Chicago, Maggio 2007. Muvico Entertainment collaborerà con Sony per costruire la prima catena di cinema dotata di proiettori SXRD in tutte le sale. I proiettori saranno installati all'interno del nuovo complesso di intrattenimento di Chicago come primo passo del progetto che prevede l'introduzione della tecnologia digitale nei 12 cinema Muvico dislocati sul territorio statunitense per un totale di 228 schermi.

Le sale del nuovo complesso, la cui apertura è prevista ad agosto nel quartiere di Rosemont, nello stato dell'Illinois, saranno tutte dotate di proiettori SXRD. Il progetto prevede l'installazione dell'unità SRX-R210 da 10.000 Ansi Lumen e del modello SRX-R220 da 18.000 Ansi Lumen, oltre al sistema Media Block LMT-100 di Sony.


Una delle ottime sale della catena Muvico negli Stati Uniti

Analizziamo attentamente tutto ciò che potenzialmente è in grado di migliorare l’esperienza finale dei clienti e la qualità e le prestazioni della tecnologia SXRD ci hanno davvero impressionato”, ha dichiarato Mike Whalen, President di Muvico. “Non si tratta soltanto della risoluzione superiore delle immagini, ma delle nuove opportunità ... nella riproduzione di film ed eventi live”. 

Il complesso di Chicago è inoltre dotato di un'area esclusiva destinata ai bambini, che saranno sotto la custodia di assistenti e insegnanti qualificati, offrendo ai genitori tutta la libertà di rilassarsi andando al cinema. L'area sarà provvista di ambienti a tema per intrattenere i bambini, con diverse opportunità di svago: area computer, angolo lettura, spazio artistico, area scientifica, più una zona dedicata al gioco con attività diverse.

Per maggiori informazioni: www.sonybiz.net  -  www.muvico.com